Mercoledì 13 Luglio: II° appuntamento con i GrindColedì, in concerto Claudio Domestico (GNUT) e Moise
Dopo il coinvolgente live di Pasquale Sorrentino un altro autore e frontman di una delle band più seguite della scena musicale campana e nazionale salirà sul palchetto immerso nella natura dell’associazione GrindCore; ovvero sarà la volta di Claudio Domestico, voce, chitarra e anima degli Gnut band nata nel 2003.
Dopo tantissimi concerti dal vivo che hanno visto esibire la band anche su palchi di festival imporntanti come il MEI, l’Arezzo Wave, il Six Day Sonic Madness nel 2008 pubblicano il primo lavoro dal titolo “DiVento” da cui viene estratto il singolo “Esistere” che ragginge 50.000 visite su Youtube in pochissime settimane e ottiene svariati passaggi televisivi su AllMusic. Proprio AllMusic dedicherà all’uscita del disco uno speciale in esclusiva.L’eco dei consensi ottenuti dall’album d’esordio arriva fino in Francia dove Piers Faccini, noto cantautore folk già a lavoro con Ben Harper, decide di curare la produzione artistica del secondo disco “Il rumore della luce” e di invitarlo a suonare a Parigi a “La Maroquinerie” per cinque serate consecutive, tutte Sold Out!
Ad aprire il concerto di Claudio Domestico ci sarà dalle ore 20 il LiveSet di Moise, talentuoso artista di musica elettronica della scena Campana fortemente influenzato dall’ascolto di Telefon Tel Aviv, Retina, Muhe, Christian Kleine , To rococo rot, Styrofoam, Unkle, Royksoppe e con all’attivo già 3 album. La sua esibizione sarà una miscela di suoni e delle “visioni” curate da Liuba D’amato che ne completano il set.
Come sempre dalle ore 18.30 sarà possibile accedere all’area ludica con giochi all’aperto e da tavolo per grandi e piccini.L’associazione Sportiva GrindCore si trova a Boscotrecase in Via Luigi Settembrini.